Slicer per Fusion 360
Slicer, il plug-in di Fusion 360 permette di processare automaticamente i propri modelli 3D generati con il software per il taglio laser.
Il software suddivide automaticamente i modelli in varie sezioni e genera poi la messa in tavola dei vari elementi, scaricabile in formato PDF, EPS o DXF sul proprio pc.
Le geometrie possono essere realizzate con molteplici tecniche all'interno del software. Per ognuna di queste, l'utente può impostare lo spessore del materiale, il numero delle sezioni in cui il modello deve essere suddiviso e la loro direzione.
Per procedere con lo slicing del nostro modello 3D, dobbiamo lanciare Slicer direttamente all'interno del software.
L'operazione più conveniente da fare una volta aperto il programma è andare ad impostare direttamente la dimensione del nostro foglio di lavoro o del piano di riferimento del laser inserendo inoltre il diametro del nostro tool, lo spessore del materiale, il margine del foglio, etc.
A questo punto siamo pronti per suddividere il modello utilizzando la tecnica che preferiamo ed impostare i valori per ogni parametro richiesto. Possiamo infine avere un'idea del risultato finale grazie all'anteprima e alla simulazione grafica generata dal software in tempo reale.